“L’ amicizia con un importante famiglia di imprenditori nel settore illuminazione, mi ha dato modo di conoscere ed apprezzare negli anni gli aspetti del design sia tecnico che decorativo che è alla base di un prodotto “lampada” inimitabile e che dura per sempre. Una frase che mi fu detta al tempo, e che non potrò mai dimenticare:
“La luce è come una seconda pelle. E’ un abito che indossi una sola volta e non lo togli più”.
Questo è quanto è avvenuto e grazie a questi insegnamenti ho potuto costruire un esperienza decennale nella quale ho imparato che evolversi, sapersi rinnovare e investire nella crescita è una sfida tanto affascinante quanto necessaria.
Ho sempre pensato che il design, a tutti i livelli e in tutti i settori, debba essere un patrimonio alla portata di tutti non necessariamente solo della classe intellettuale più elevata. Allo stesso modo debba essere acquisibile da una larga parte della società e non necessariamente costoso. E quindi le forme e le soluzioni tecniche non necessariamente complicate ma anzi semplici e utili.
Per questo ho deciso di raccogliere le esperienze e le attività fin qui svolte a livello personale in una nuova realtà, più grande e più strutturata, per rispondere al meglio alle aspettative di chi cerca e vuole qualità del prodotto e qualità professionale nella proposta.
TOlight nasce come azienda che si pone al fianco di tutti i professionisti che aspirano ad utilizzare illuminazione Europea di qualità totale.
Grazie alla mia esperienza maturata con architetti, interior designer e lighting specialist in Italia e nei mercati internazionali, TOlight è in grado di proporvi un’offerta ancora più bilanciata e sempre più interessante. Brand emergenti, articoli dalle linee accattivanti e materiali innovativi. TOlight, ideas come to light.
Ancora più Idee, soluzioni e volti nuovi, per sfatare, una volta per tutte, il pregiudizio che il design appartiene ai soliti noti e si paga a caro prezzo.”
This is what really happened to me and thanks to these lessons I was able to build many years of experience and during this time I learned that evolving, knowing how to renovate and investing in growth is a fascinating and necessary challenge.
I’ve always thought that design, at all levels and in all sectors, should be patrimony within reach of all, not necessarily of the highest intellectual class. At the same time easily affordable by a large part of the community and not necessarily expensive. And those shapes and technical solutions not necessarily complicated but rather simple and useful.
For these reasons I decided to collect the experiences and activities carried out so far, in a new reality, larger and more structured, to best meet the expectations of who looks and wants quality of product and professional quality of proposal.
TOlight aims to support all the professionals who wish to use top quality European lighting.
Thanks to my experience gained with architects, interior designers and lighting specialists in Italy and on the international markets, TOlight is able to suggest a more balanced and even more interesting offer. Emerging brands, products with attractive design and innovative materials.
Even more ideas, new solutions and faces, to withstand, once and for all, the stereotypes that design belongs to the usual familiar names and that “it’s expensive.” TOlight, ideas come to light.